Watashi wa...
Colori: Rosa e Azzurro ^-^
Numero: 11
Stagione: Inverno ❄
Lingue: Inglese, Giapponese, Italiano
Musica: Chiptune, Vocaloid, Nightcore ★
Personaggi: Froslass, Mikaru Amagi, Chii

My favourites...

Canzoni

Pika Girl - S3RL
Dear You - Dai

Giochi

• Pokémon
• osu!
• Minecraft
• Ragnarok Online
• Nanashi no Geemu
• Project Zero

Manga / Anime

• Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch
• Sugar Sugar Rune
• Chobits
• Higurashi no naku koro ni
• Strawberry Panic!
• Shugo Chara
• Kilari


Friends
*Yume Kugayama*Kirakishou» Cameron «sakurayamada~Iori Hida~

Chat
  1. 29/12 16:22 †Hikari Megami†: Ciau Mika *-*
  2. 29/12 16:20 Neki98: che bello
  3. 26/5 18:25 Kirakishou: <3

Smilies

Kyurem e il solenne pacco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2013, 14:59
Avatar

Advanced Member
☆☆☆☆☆

Group:
エリっち
Posts:
1,515

Status:


BRUTTE RECENSIONI EVERYWHERE!


Lo so, lo so. Avevo promesso di scrivere qualcosa molto presto, ma poi ho avuto centinaia di cose diverse a cui pensare e non ero mai sicura su cosa pubblicare.
All'inizio pensavo di scrivere qualcosa riguardo a cosa ne penso dell'iPhone e di Apple in generale, ma ho qualcosa di più importante di cui parlare adesso.

Non so se sono io ad aver alzato i miei standard senza rendermene conto o sono le varie cose che guardo, utilizzo o ascolto ad essere calate di qualità, ma di recente sto recensendo male un bel po' di libri, prodotti e film che non mi sono piaciuti per niente. E ho deciso di parlarne proprio ora, principalmente per due motivi:
  1. Era troppo tempo che non pubblicavo qualcosa sul blog. Troppo.

  2. Poche ore fa ho visto l'ennesimo seguito di una serie di film che è caduta sempre più nel trash.
Di cosa sto parlando? Beh. Ci si può arrivare, conoscendo le serie di cui mi interesso particolarmente. Sto parlando di Pokémon.

Dopo un anime interminabile di 14 stagioni e ben 15 film, questa serie sta tirando le cuoia. Ho cominciato a notarlo della quarta generazione (Pokémon Diamante e Perla), più precisamente dalla tredicesima stagione: I vincitori della Lega di Sinnoh. Poi, la quinta generazione ha confermato il mio dubbio.
Ma ora basta divagare su numeri e storia dei Pokémon: vediamo piuttosto perché mi sono incazzata.

Attenzione: SPOILER. Di seguito verrà rivelata gran parte della trama del quindicesimo film Pokémon: Kyurem e il Solenne Spadaccino.

png


Allora. Quello che ho visto oggi non so se poterlo definire "film" o semplicemente "pubblicità estesa a un'ora (televendita) per far vedere ai bimbiminkia quanto sono fiki i PKMN nuovi e convincerli a comprare Bianco 2 e/o Nero 2".
Sì, esatto. L'ho trovato una grossa commercialata. E i motivi ci sono eccome. Questo film non ha i requisiti necessari per essere considerato un film. Men che meno un film della serie Pokémon. Quindi ora farò la piccola Yotobi e spiegherò dal mio punto di vista i motivi di questa affermazione.

Trama.
La trama di questo film è così tanto banale e già vista che praticamente manca e non ha senso.
C'è il solito leggendario che si incazza (Kyurem) e scatena il putiferio. Per quale motivo? Per combattere contro Keldeo, che lo sfida perché si sente un solenne spadaccino e si ritiene in grado di sconfiggere Kyurem. Dopo 2 minuti di combattimento, Keldeo trema dalla paura e scappa, gravemente ferito. Ash lo trova per caso e lo soccorre. A questo punto Kyurem fa di tutto per trovarlo e terminare la lotta, congelando una città, un dirigibile e una stazione metropolitana (per qualche strana ragione, tutti i posti sono completamente deserti) solamente per stanarlo. Successivamente il combattimento riprende, Keldeo ricorda gli insegnamenti dei 3 solenni spadaccini (Cobalion, Terrakion e Virizion) e si trasforma nella sua forma risoluta. Tuttavia viene sconfitto lo stesso. Fine.

png
Da sinistra verso destra: Kyurem, Cobalion, Terrakion, Virizion e Keldeo



Adesso. Io mi aspetto che un film di Pokémon insegni qualcosa. Che cosa ho imparato da tutto questo? Ho solo visto una lotta e nient'altro. Ho solo visto un dannatissimo Pokémon di quinta generazione plagiato a My Little Pony che trova il coraggio di combattere ma le prende dal bestione di turno che può trasformarsi e lanciare ghiaccio, fulmini, fuoco, fuoco congelato(?) come gli pare e piace. Tutto ciò fa molto Gormiti, e mi fa schifo pensare che sono state Nintendo e Game Freak a produrre questa immondizia.

Ma a parte la dubbia profondità della trama, c'è un altro piccolo particolare che non ho assolutamente digerito. Il Team Rocket.
Come tutti i Pokéfan sanno, un elemento chiave della serie Pokémon è il Team Rocket: il trio formato da Jessy, James e Meowth che fin dal secondo episodio della primissima stagione tentano in tutti i modi di rubare il Pikachu di Ash. Nonostante sia un trio di malviventi è sempre stato amato da tutti per via della simpatia e dell'ironia che suscita la sua incompetenza.
Il Team Rocket è ormai qualcosa di fondamentale per un film di Pokémon. E cosa è successo in questo film al Team Rocket?
È stato tagliato fuori. In realtà, ciò che mi fa incazzare veramente è che appare in due scene per poi sparire completamente: all'inizio del film e nei titoli di coda, entrambe le volte in secondo piano! E meno male che era stato proprio Meowth del Team Rocket a lamentarsi di questo fatto nel lontano anno 2000, in una scena del film Pokémon 3: L'incantesimo degli Unown!



Per tutta la durata del film vengono fatti vedere solamente Pokémon di quinta generazione a parte il solito Pikachu di Ash e l'ombra di Meowth nei titoli di coda. Sembra quasi che abbiano voluto fare apposta a dimenticare di inserire quei piccoli classici che hanno reso grandiosa la serie Pokémon. Questa roba non trasmette quasi nessuna emozione, non tratta nessun tema in particolare ed è la dimostrazione di quanto Pokémon sia diventato roba per bambini che si masturbano davanti ai Pokémon leggendari xk sn grossi e spakkano i kuli.

jpg jpg jpg
A sinistra, Jessy compare per un istante all'inizio del film. Al centro e a destra, il Team Rocket spinge un camioncino nei titoli di coda.


Musica.
Non sopporto le nuove canzoncine insensate, senza ritmo ed incantabili come quella che c'è all'inizio del film! Che c***o hanno combinato dopo quella roba oscena di "I vincitori della Lega di Sinnoh"? Sembra una canzone di chiesa, per la miseria!
"Lontano andrà colui che avrà Pokémoltocoraggio(?)" "AMEN! E CON IL TUO SPIRITO!", aggiungerei io. Che schifo.
Mi mancano veramente tanto i tempi del Pikachu's Jukebox in cui c'era quel capolavoro di "Sei un amico fantastico". Quella sì era musica che mi rendeva orgogliosa di guardare i Pokémon in televisione. E adesso cosa mi rimane? Solo il ricordo dei bei tempi in cui gli sviluppatori del gioco e della serie animata ci credevano. Vi lascio il confronto delle due canzoni.



Una volta Pokémon era uno dei migliori brand in circolazione. Adesso non vende più, allora usa film e cartoni animati per cercare di commercializzare qualcosa che sta diventando sempre più complesso ma al contempo vuoto: il videogioco. Si stava meglio quando Pokémon era un bellissimo videogioco in bianco e nero. Non come adesso che si chiama "Bianco e Nero" ma è a colori.
Lo sfogo è finito. Questa è solo la mia non-tanto-modesta opinione, che forse può essere differente da quella del grande pubblico, quindi a voi i commenti.

Edited by EricchiYukia - 27/10/2019, 01:42

Tags:
anime,
film,
giochi,
Pokémon
 
Top
3 replies since 26/4/2013, 14:59
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2013, 15:55


☆☆☆☆

Group:
Member
Posts:
707
Location:
Campania

Status:


Allora, tanto per precisare non sono Nintendo e Game Freak che si occupano dei film, nei titoli di coda i loro nomi ci sono perché Pokémon è un loro prodotto. E' la Shogakukan che si occupa della serie animata e film.
Ma le cose in questi anni sono cambiate e in peggio dalla Serie Diamante Perla. E spiego perché ma prima faccio un passo indietro sulla serie giapponese:
Da sempre sono due i team che si occupano dell'anime e del film, dunque gli sviluppi sono diversi. E di qui anche la qualità.
Nell'anime il team attuale è diverso da... indovina... dalla Master Quest! Sono cambiasti i membri e si nota!
Ci sono stati grandi cambiamenti nel team Shugakukan e quindi anche il prodotto è cambiato (purtroppo).

Fatta questa premessa ti do anche altre informazioni sul perché la serie occidentale faccia schifo. Hai toccato il sonoro ma... qui cade il problema.
Le musiche dei film originali spesso sono totalmente diverse da quelle occidentali. Ora mi risulta che non vengano più toccate ma non è questo il problema.
Hai criticato anche le sigle, e a ragione.
Vedi, negli ultimi anni, tra casa Disney (perché ora pkmn fanno anche lì e non solo su K2) e FoxKids America c'è stato un accordo. La FoxKids dava i diritti all'Europa a patto che mantenesse il LORO sonoro. Per questo le sigle sono orribili. Poi non so cos'altro abbiano pattutito ma la cosa del sonoro mi era rimasta. Quindi l'Italia si è trovata nell'impossibilità di CREARE musiche belle come quelle delle vecchie serie. La stessa cosa vale per i films che devono mantenere il sonoro americano (Nel caso in cui sia stato toccato).
Quindi parlare del PKmn Juckebox... non penso sia opportuno. ormai le cose son cambiate ;_;
la sigla della lega di Sinnoh è proprio la prova xD Confronta la sigla anche italiana e vedi che sono identiche D: Il ritmo poi è quello di una canzone dei Blue, me la ricordo bene perché mi piaceva (ma andarla a ricordare!) ecco perché mi è rimasta impressa XD

Purtroppo si tratta di cose che vanno avanti dalla quinta generazione. E si vede il risultato. Non per i giochi ma per la serie animata. L'America mette il suo zampino ovunque.

Parlando ora del film in sé: io non l'ho visto. Ormai quel grande slancio per i Pkmn che avevo prima è sparito e questi ultimi film proprio non li ho visti ad eccezione di quelli con Giratina e Zoroark (che mi sono piaciuti devo ammetterlo).

Comunque sia... credo che anche il film di Kyurem sia caduto nella trappola della "Bella grafica" e del poco contenuto.
Il team Rocket a mio parere è decaduto insieme a tutto l'anime. Prima ricordo che cacciava sempre cose originali, ma ora... Sempre uguale. Quindi se non ce lo hanno messo, sinceramente, meglio così. Tanto fan sempre le solite cose.

Poi il fatto che Keldeo voglia battere Kyurem a tutti i costi mi pare un'enorme minkiata. Mo son curiosa di sapere cosa cacceranno con l'ultimo film con Mewtwo. Staremo a vedere.
Però ricorda: il primo film di mewtwo fu totalmente stravolto. Mewtwo era un un aspirante furher, letteralmente. IN giapponese lui voleva solo sottomettere il mondo, non vendicarsi del genere umano. Parlava proprio come un dittatore ma l'America ha preferito oscurare la cosa cambiando i discorsi e quant'altro. Anche il sonoro della serie originale è totalmente diverso (Quindi non c'è la canzone Brother my brother quando cloni e pkmn combattono tra loro).

Adesso vorrei andare a ripescare il discorso originale di Keldeo e vedere perché effettivamente vuole sconfiggere Kyurem. magari scopriamo che Kyurem stava pianificando di dominare il mondo ma in America è stato tutto stravolto! Chi lo sa D: per questo motivo non giudico quasi mai un film occidentale. Sono consapevole dello schifo che ci fanno su e a volte leggo in giro le fonti sulla produzione giapponese così riesco a godermi il film.

Anche se in questo caso c'è poco da godersi se davvero le cose stan così.

Non ho molto da dire. Recupererò il film e lo guarderò °^° Così saprò dirti meglio.
 
web  Top
Kiracchan
view post Posted on 26/4/2013, 19:53




Da quanto non accedevo a FC, LOL {Sono la Cami, salve persone flower }

Allora, ripeto ciò che ho detto dillà: Pokémon è diventato una commercialata da quel dì ormai. MA. C'è un "ma": prima, per quanto monotono/ripetitivo/banale che fosse un minimo di intrattenimento poteva offrirlo.
Io sono schizzinosa e mi annoio facilmente, eppure sono arrivata alla fine di tutto l'arco svolto a Sinnoh {sebbene qualche episodio mi abbia spinto sull'orlo del suicidio 1%20%286%29 } e nemmeno i film mi sono dispiaciuti tanto, anzi.

Avevo iniziato a guardare B/W con le migliori aspettative: regione nuova, personaggi completamente nuovi, Team Rocket serio. Per quanto il nuovo design degli occhi di Ash, il fatto che avesse ancora DIECI F*TTUTI ANNI e che Pikachu fosse stato sconfitto con una facilità imbarazzante mi seccassero. "E va beh, ogni cosa ha la sua pecca" mi dicevo, "Migliorerà col tempo". Come no, col ciufolo. Ormai la serie animata esiste con il fine unico di pubblicizzare i giochi, e mi basta citare un solo evento: Ash che consulta il pokédex davanti ad un Charmander.
Ripeto: Ash che consulta il pokédex davanti ad un Charmander. ASH CHE CONSULTA IL POKÈDEX. DAVANTI. AD UN CHARMANDER. Lascio a voi i commenti.

Perché la prendo così alla lontana,vi chiederete voi? Perché sono logorroica Perché il film "Kyurem e il solenne cumulo di nulla" è il degno coronamento dell'anime, ne riassume tutte le caratteristiche. E parlo a livello strettamente contenutistico, per ciò che concerne la parte "sonora" non posso che quotarti questa frase

CITAZIONE
"Lontano andrà colui che avrà Pokémoltocoraggio(?)" "AMEN! E CON IL TUO SPIRITO!"

e rimettermi completamente a ciò che dice Maya, che sicuramente ne sa molto più di me.
Ma insisto con il dire che il cambio di componenti del team ed il fatto di aver comprato, da parte dell'Europa, i diritti dalla FoxKids, denota un amore per il prodotto ormai completamente evaporato. Frutta un sacco di soldi e fintantoché continuerà così lo show andrà avanti.

Da parte mia non voglio più rodermi il fegato su una serie che ho amato, ma che ora sta andando in decomposizione. Mi limiterò a guardare i vecchi episodi e se uscirà un film lo visionerò solo se mi sarà chiesto un parere al riguardo o, come ho fatto ieri, quando avrò dei compiti che sarò ansiosa di non fare.

Saluti! flower
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 23:34
Avatar

Advanced Member
☆☆☆☆☆

Group:
エリっち
Posts:
1,515

Status:


CITAZIONE (MayaPatch @ 26/4/2013, 16:55) 
Allora, tanto per precisare non sono Nintendo e Game Freak che si occupano dei film, nei titoli di coda i loro nomi ci sono perché Pokémon è un loro prodotto. E' la Shogakukan che si occupa della serie animata e film.

Beh, ma Nintendo e Game Freak fanno il videogioco, che di recente non è tanto meglio. Staremo a vedere con X e Y. E poi, suppongo che Game Freak una controllatina gliela dia a quello che va a finire in televisione, quindi è in parte anche colpa sua se permette tutto questo.
 
Top
3 replies since 26/4/2013, 14:59   324 views
  Share