Watashi wa...
Colori: Rosa e Azzurro ^-^
Numero: 11
Stagione: Inverno ❄
Lingue: Inglese, Giapponese, Italiano
Musica: Chiptune, Vocaloid, Nightcore ★
Personaggi: Froslass, Mikaru Amagi, Chii

My favourites...

Canzoni

Pika Girl - S3RL
Dear You - Dai

Giochi

• Pokémon
• osu!
• Minecraft
• Ragnarok Online
• Nanashi no Geemu
• Project Zero

Manga / Anime

• Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch
• Sugar Sugar Rune
• Chobits
• Higurashi no naku koro ni
• Strawberry Panic!
• Shugo Chara
• Kilari


Friends
*Yume Kugayama*Kirakishou» Cameron «sakurayamada~Iori Hida~

Chat
  1. 29/12 16:22 †Hikari Megami†: Ciau Mika *-*
  2. 29/12 16:20 Neki98: che bello
  3. 26/5 18:25 Kirakishou: <3

Smilies

Pokémon versione Bianca 2 e Nera 2!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2012, 23:05
Avatar

Advanced Member
☆☆☆☆☆

Group:
エリっち
Posts:
1,515

Status:


IL RITORNO DELLA QUINTA GENERAZIONE!


Sono passate ormai 3 settimane dall'uscita dei nuovi giochi di Pokémon: versione Bianca 2 e Nera 2, e per me ormai č una tradizione comprare i giochi Pokémon della serie principale appena escono o nei giorni immediatamente successivi... e infatti quest'anno ho comprato puntualmente Pokémon Bianco 2.
Ho deciso di scrivere questo post soprattutto perché giŕ 3 persone mi hanno posto domande come: "com'č?" o "me lo consigli?", o ancora "č meglio di Bianco e Nero?".
Quindi, dopo aver giocato una quindicina di ore, penso di aver raccolto elementi sufficienti per risponderle.

png png



Premetto che l'anno scorso Pokémon Bianco e Nero non mi sono piaciuti per svariati motivi tra cui l'isolamento totale dalle altre generazioni e il cambiamento radicale che hanno subito le cittŕ rispetto alle altre versioni di Pokémon, soprattutto Austropoli: fra tutte le metropoli che esistono nel vasto mondo dei Pokémon č quella che mi č piaciuta meno, perché č troppo VERA. Sembra New York: sono dettagliati perfino i cassoni della spazzatura!
Sono felice solamente del fatto di non essere l'unica ad avere avuto cattive impressioni su Bianco e Nero, visto che Dario Moccia in un suo video ha ribadito circa le stesse cose che pensavo anch'io.
Non c'č piů l'atmosfera di una volta. Le cittŕ sono troppo moderne, forse per adattarsi un po' alla grafica degli altri giochi, ma a me mette tristezza tutta questa precisione nei dettagli.

png png
Due strade di Austropoli



Tuttavia, com'č il 2?
Č un degno seguito, che in un certo senso dŕ la stessa sensazione di quando si ritorna nella regione di Kanto in Pokémon Oro, Argento, Cristallo, Heartgold e Soulsilver. La mappa č stata arricchita con tanti luoghi interessanti, anche perché di solito, come abbiamo giŕ visto in giochi come Pokémon Smeraldo, Cristallo o Platino, non ci sono sostanziali cambiamenti con i titoli immediatamente precedenti. Ad esempio, Pokémon Smeraldo differiva pochissimo da Zaffiro e Rubino: l'unica novitŕ importante che lo caratterizzava era il primo Parco Lotta e qualche cambio di eventi sulla storia principale. In questo caso, invece, ci sono stati tantissimi cambiamenti sia alla storia che alla regione di Unima. Quindi Pokémon Bianco 2 e Nero 2 sono sia un completamento delle versioni Bianca e Nera, sia un seguito: infatti l'avventura si svolge 2 anni nel futuro e inizia dal lato opposto della mappa.

Me lo consigli?
Beh, dipende. Non lo consiglio assolutamente a chi si avvicina al mondo dei Pokémon per la prima volta. Non č proprio il gioco ideale per iniziare... piuttosto consiglio Heartgold o Soulsilver in questo caso.
Tuttavia, lo consiglio fortemente a chi ha comprato anche Bianco o Nero, perché molti buchi sono stati riempiti e perché l'ho trovato molto piů giocabile, ricco e interessante del suo predecessore. Mi piace il fatto che i Pokémon di altre generazioni si trovano nuovamente all'interno dei vari percorsi fin dall'inizio del gioco. Questo lo rende veramente piů vario. Toh. Per sbaglio risposto anche alla terza domanda ("č meglio di Bianco e Nero?") senza nemmeno accorgermene! ^-^

Una novitŕ che mi č piaciuta particolarmente č il Pokédex a zone. Semplifica un po' la ricerca dei Pokémon mancanti... anche perché catturare 649 Pokémon non č facile. Poi, finalmente č tornato qualcosa che si avvicina un po' alle vecchie Gare Pokémon di Zaffiro, Rubino e Smeraldo. Sto parlando del Pokéwood: una sorta di Hollywood in cui bisogna far recitare i propri Pokémon per produrre film di successo.
E mi č piaciuto anche il fatto che la nuova mappa ha molti luoghi nuovi da esplorare.
Quindi, tutto sommato, il gioco vale i soldi che costa ed č giŕ piů "Pokémon" di quanto non lo fossero Pokémon Bianco e Nero.

png png
A sinistra: due schermate del Pokéwood. A destra: il Pokédex a zone.



L'unica cosa che vorrei adesso č un gioco della serie principale, ma per 3DS. C'č giŕ il Pokémon RAdar, č vero, ma č solo una sorta di aggiunta per Pokémon Bianco 2 e Nero 2.
Ormai il Nintendo 3DS č uscito da quasi 3 anni... č strano che non ci sia ancora. Secondo me, Pokémon sarebbe molto piů bello su una console del genere.

Ah, grazie ChibiValy per avermi citata nel tuo video su YouTube dell'unboxing di Pokémon Bianco 2! =)

Edited by EricchiYukia - 27/10/2019, 01:45

Tags:
Pokémon
 
Top
0 replies since 30/10/2012, 23:05   128 views
  Share